Come Guardare i Programmi della TV Americana in Italia

21

Siete fan sfegatati dei  TV shows e serie televisive americani? Game of Thrones, House of Cards, Breaking Bad, Homeland, Gossip Girl, How I Met Your Mother, MasterChef US, Dexter, Modern Family, America’s Next Top Model, Grey’s Anatomy, New Girl, Mad Men, The Late Night Show with David Letterman, The Mentalist… La lista è lunga!

Serie TV Americane

Non so voi, ma sinceramente non sopporto aspettare uno o due anni per vedere gli episodi delle mie serie TV americane preferite trasmesse sulle televisioni italiane….

Per non parlare poi di tutti quei programmi che non sono ancora stati trasmessi qui da noi, e forse non lo saranno mai….

E lo sport americano dove lo mettete? Purtroppo le partite di sport come il baseball, il football americano o il basket della NBA non sono quasi mai sui canali italiani (solo la Super Bowl !)

 

Allora, come fare per guardare la tv americana online dall’Italia?

hulu channels

Se siete pronti a guardare i programmi in versione originale (tra l’altro un ottimo metodo per migliorare la lingua!), abbiamo qualche soluzione da proporvi!

Soluzione N°1 : guardare le serie US in Streaming 

Esistono molti siti di streaming in Europa, ben fatti e utili per cercare i vari episodi delle più famose serie TV americane. Eccovi i link diretti verso alcuni di questi siti:

Sidereel Channel 131 Free-TV-video-onlineTV Links

L’inconveniente maggiore è il fatto di non avere tutti gli episodi di una serie sullo stesso sito, in quanto  i link vengono spesso soppressi. Quindi questi siti sono molto utili per vedere un singolo episodio qualche giorno dopo che è stato trasmesso in america, ma non per trovare i precedenti episodi  dopo 6 mesi, per esempio…

Sidereel puo’ risolvere questo problema: qui trovate un calendario dei programmi US (dovete creare un account – l’iscrizione è gratuita). Questo vi permette avere un accesso diretto all’ultimo episodio del vostro telefilm americano preferito trasmesso negli States negli ultimi 7 giorni.

 

Soluzione N°2 : L’utilizzo di un VPN

« Ma che cos’è ?! »Spiegazione. Vedrete, è semplice.

senza VPN

“You appear to be outside the United States or its territories. Due to international rights agreements, we only offer this video to viewers located within the United States and its territories.”

Grrrr. Questo messaggio vi ricorda qualcosa ? Lo vediamo spesso suYouTube o sui siti ufficiali dei canali americani quando cerchiamo di guardare un video. Questo succede perché questi siti, per questioni di diritti, hanno creato un “blocco geografico”, cioè limitano l’accesso alle persone che si trovano negli Stati Uniti. La vostra posizione geografica attuale viene fornita dal’indirizzo IP del vostro computer che si trova in Italia o in Europa, quindi non potete accedere ai programmi in America.

Eccovi allora un’altra soluzione un po’ più tecnica, ma che funziona!

Un VPN, « Virtual Private Network » vi permette infatti di localizzare il vostro indirizzo IP negli Stati Uniti e non più in Italia o in Europa.

Esistono vari siti che forniscono questo servizio di VPN ed alcuni sono gratuiti. Vi consigliamo  Unblock-USHotSpot Shield, semplicissimo da installare (non bisogna essere un genio dell’informatica!) e soprattutto è gratuito. Vi diamo qualche cosiglio riguardo l’installazione:

  • andate sulla home page
  • cliccate su “Download”
  • cliccate su “Registare l’archivio”
  • cominciate l’installazione dell’applicazione con un doppio click
  • cliccate su “Si”
  • scegliete la lingua e installate (se volete) la toolbar HotSpot Shield
  • seguite le istruzioni
  • cliccate su  “Terminare” per finire l’installazione, HotSpot Shield si apre automaticamente

Voilà ! Tutto qui e adesso potete tranquillamente guardare i vostri show US sui canali  ABC, CBS, FOX, ESPN, ABC Family, MTV, Showtime, Comedy Central, HBO, PBS, Lifetime, Food Network, etc…

E quando volete, potete disattivare questo VP  ed avere di  nuovo il vostro indirizzo in Italia/Europa in un clic!

Con VPN

BONUS della soluzione N°2 :

Con il vostro VPN avete accesso a  Hulu, IL sito che ha un successo enorme negli Stati Uniti! Questo sito raggruppa i programmi di tutti i canali più importanti americani. Potete guardare non solo gli ultimi episodi delle vostre serie TV preferite in HD, ma anche tutte le precedenti stagioni, film, programmi made in US, sport e tanto altro! Il servizio è completamente gratuito, ci sono delle piccole pause di pubblicità, ma niente di insopportabile!

hulu shows

hulu channels

Solution N°3 : I servizi che si pagano> Sky e iTunes Store

Il canale di sport ESPN America fa parte dei canali offerti da  Sky, cosi’ come la CNN.

LiTunes Store propone le ultime stagioni dei telefilm americani più popolari, a circa 2.49€ l’episodio. Il vantaggio: se il vostro inglese non è al massimo, potete avere i sottotitoli!

Se avete dei consigli da darci su come guardare i programmi US in Italia,  lasciateci un commento o inviateci una mail a contact@ciboamericano.it

21 commentaires

  1. Sonia

    Ho installato Hotspot shield e sembra causare problemi alla mia casella di posta Alice. Visto che scrivete: “E quando volete, potete disattivare questo VP ed avere di nuovo il vostro indirizzo in Italia/Europa in un clic!” mi dite come si fa per favore?

    Rispondi
    • Clark
      Clark

      Ciao Sonia, per disinstallare il programma vai nel Pannello di Configurazione del tuo PC e poi clicca su Programmi e Funzionalità, poi puoi trovare il Programma e Disinstallarlo.

      Rispondi
    • Clark
      Clark

      Hello Avni, no non ti preoccupare non c’è niente di male è solo per geolocalizzare il tuo pc negli USA ed avere cosi accesso ad alcuni dei loro programmi. Ci sono anche abbonamenti a pagamento se ti interesssano 🙂

      Rispondi
  2. Reinaldo

    Very great post. I simply stumbled upon your blog and wished to mention that I’ve truly loved browsing your weblog
    posts. In any case I’ll be subscribing for your feed and
    I am hoping you write once more very soon!

    Rispondi
  3. bruna

    Ciao, mio marito appassionato di golf vorrebbe vedere le gare del pga tour. Ho fatto come dici tu, fino ad un certo punto tutto bene, ma quando mi chiede a quale provider sono iscritta mi blocco, potresti aiutarmi. Ti premetto che ho scaricato anche Hola, ma accade la stessa cosa.
    Grazie

    Rispondi
  4. diara

    Salve e grazie! finalmente una guida che appare molto semplice e veloce!
    purtroppo io non sono molto brava e devo aver sbagliato qualcosa, posso permettermi di chiedere un aiutino?
    Ho cambiato l’IP tramite hotspot shield,ma nonostante questo non mi è stato permesso di usufruire dei servizi di hulu. Lo stesso sito spiega i motivi e il messaggio recita più o meno così: “basandoci sul tuo indirizzo IP , abbiamo notato che stai tentando di accedere a hulu tramite un anonimo tool di proxaggio. Hulu non è disponibile al di fuori degli stati uniti (…) ”
    Contando che attualmente il mio indirizzo IP è localizzato negli stati uniti,cosa ho sbagliato nella procedura e cosa posso fare?

    Rispondi
  5. Jimmy

    Gran bell’articolo Clark, mi permetto solamente di segnalare riguardo le VPN dal momento che le uso da anni.
    Moli cercano VPN gratis e più veloci possibili e non sanno che questo mina tantissimo la loro sicurezza. Ce ne sono tanti di provider VPN e non sto a indicarne nessuno perchè no voglio fare pubblicità, mi limito a dire di leggere prima le loro recensioni, meglio ancora se fatti da siti che trattano esclusivamente VPN come migliorivpn. it e simili.
    Insomma, meglio cautelarsi prima anche perché ne ho viste di tutti i colori.

    Rispondi
    • Guja

      Jimmy, mi consigli uno in particolare che non mini la sicurezza? se vuoi mandarmi un msg privato, grazie!!!

      Rispondi
  6. marcelo

    Clark no hay risposto la domanda di Bruna
    che de anche la mia potresti aiutarci
    aspeto una risposta
    volio ativare canal HBO ma non riesco.

    Rispondi
    • Clark
      Clark

      Hello, hai provato ad andare sul sito Unblock-US o HotSpot Shield per scaricare l’applicazione sul tuo Mac vedo che è compatibile con apple? Spero possa esserti d’aiuto 😉 Happy watching 😉

      Rispondi
  7. Vincenzo

    Hello Clark , grazie per la guida anche se non ho mai avuto problemi per vedere programmi TV ‘merigani negli ultimi 40 anni ….. ehehe

    Stessa cosa per i programmi e canali Italiani

    Cheers ……. Vinny , in northern Ontario Canada

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *