Grilled Cheese Sandwich : Il Toast Americano al Formaggio Cotto in Padella

1

Si sa…gli Americani sono degli esperti in materia di sandwiches: Hamburger, Hot Dog, Club Sandwich,…Ma alcuni di questi deliziosi panini sono ancora poco conosciuti qui da noi come per esempio il PB & Jelly, il Fluffer Nutter o ancora il mitico Grilled Cheese Sandwich, solo per citarne alcuni. Questi sono tra gli immancabili fra i tradizionali panini americani, perfetti per uno snack gustoso e veloce.

Oggi ti presentiamo la ricetta del Grilled Cheese Sandwich, letteralmente “sandwich grigliato al formaggio”. Si tratta di un delizioso toast al formaggio che di solito viene preparato con il cheddar.  Questo gustoso panino da mangiare caldo unisce la consistenza croccante del pane imburrato e dorato in padella ed il gusto unico del formaggio fondente…GNAM!

Ricetta del sandwich americano al formagio cotto in padella

In genere gli americani accompagnano questo sandwich con la classica zuppa di pomodoro Campbell’s Tomato Soup. Provate a fare come negli States e inzuppate il vostro toast direttamente nella zuppa: divino! Pronto in 5 minuti, questo sandwich è un ottima soluzione per uno spuntino leggero e veloce.

Eccovi la ricetta, lasciateci i vostri commenti e condividete con noi idee e consigli!

Ingredienti per la ricetta del Grilled Cheese Sandwich

Per 1 sandwich

  • 2 fette di pane  in cassetta (pane bianco, integrale, ai cereali… scegliete voi!)
  • 60 grammi di formaggio tagliato a fette. Il Cheddar è il fromaggio che si usa tradizionalmente ma potete sostituirlo con il gouda o l’emmental
  • 20 – 30 grammi di burro (lasciatelo ammorbidire fuori dal frigo per circa 30 minuti, cosi’ sarà più facile da spalmare)

Istruzioni per la preparazione del Toast Americano al Formaggio

  1. fate riscaldare una padella a fuoco medio mentre preparate il sandwich  (scaldate anche un po’ di Campbell’s Tomato Soup in una pentola se volte mangiarlo “all”americana”)
  2. spalmate il burro su una fetta di pane in cassetta e fatela dorare con la parte imburrata sul fondo della padella, per evitare che si attacchi
  3. mettete le fette di formaggio sulla fetta di  pane che si sta dorando nella padella
  4. imburrate la seconda fetta di pane e “chiudete” il toast, questa volta con il lato imburrato verso l’esterno
  5. dopo circa  2 minuti, con l’aiuto di una spatola, girate il panino
  6. aspettate che anche il secondo lato sia ben dorato e il formaggio cominci a fondersi

Pronto ! Enjoy!

Ricetta del Toast Americano al Cheddar

Un commentaire

  1. Edlira

    Ciao Clark. Ho provato e sono buonissime. E’ un modo per far mangiare i bambini il pane con il burro. Io non vado pazza per i grassi. Ma penso che i banmbini devono prendere in quantità controllate anche i grassi. Magari mi sbaglio ma io penso che sia il latte fresco di campagna, sia il burro fresco fano bene a i bambini. Quando cresceranno è un altro discorso.
    Grazie delle ricette cmq.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *