Mug Cake: la torta in tazza pronta in 5 minuti!

7

Che bello cucinare torte e biscotti, ma anche per le ricette più facili bisogna contare almeno 30 o 40 minuti tra preparazione e cottura. Inoltre, una volta che abbiamo le mani in pasta (letteralmente!) ne approfittiamo e sforniamo quantità enormi di dolci!

E se avessimo una voglia improvvisa e anche un po’ egoista? Un desiderio irrefrenabile di qualcosa di dolce, come un biscotto, una mini cake solo per noi, qualcosa di buono, facile e pronto in un attimo…?

La soluzione si chiama Mug Cake, letteralmente torta in tazza! È la nuova tendenza culinaria sbarcata dagli Stati Uniti che consiste in preparare la ricetta della vostra torta preferita direttamente dentro una tazza…Si mescolano tutti gli ingredienti, qualche minuto al microonde ed il gioco è fatto. Non vi resta che gustarlo!

 

Ricetta della  Mug Cake scritta da Juliette di Juices And Cakes

Juliette, la blogger di JuicesAndCakes, ha deciso di condividere con noi questa fantastica ricetta del Mug Cake versione Choccolate Chips Cookies! Yummy! Niente di più facile e veloce…preparazione+cottura=5 minuti d’orologio!

Ingredienti per una mug cake con gocce di cioccolato:

Preparazione della torta in tazza:

  • mescolare bene lo zucchero e il tuorlo dentro la tazza aiutandovi con una forchetta
  • aggiungere il burro sciolto e la farina e mescolare di nuovo
  • aggiungere le gocce di cioccolato a piacere e amalgamare il tutto
  • mettere al micronde per circa 1 minuto

 

Foto della preparazione del Mug Cake passo a passo:

 

 

Preparazione della Mugs Cakes by JuicesAndCakes

Preparazione del dolce in tazza by Juliette di Juices And Cakes

Ricetta del dolce in tazza by Juliette di Juices And Cakes

Juices And Cakes prepara il suo dolce al microondePronta ! Yum

Cookie con gocce di cioccolato cotto al microonde, ricetta di Juliette

Potete sbizzarrirvi e provare altre ricette di dolci da mettere in tazza. Create la vostra Mug Cake e condividete con noi idee e consigli!

 

Per non perdere neanche un articolo del blog cultura e cucina US, abbonati alla nostra newsletter mensile e ricevi in regalo il nostro e-book “5 Ricette made in USA per 5 feste americane

 

7 commentaires

  1. Edlira

    Ciao. E’ la prima volta che provo un cake in tazza. addesso la mattina quando non avro tempo per preparare una collazione abbondante (io adoro fare collazione) preparero in volo il mug cake e via a lavorare. 🙂

    Rispondi
  2. AANN

    Bella Idea! Ma prima di provarla volevo fare un paio di domande: ma 2 cucchiai di burro non è tanto? A meno che ci si riferisce a burro già fuso allora è diverso (corrisponderebbero a 25gr?); io non ho il microonde, la mugcake può essere cotta in forno? Se sì quanto tempo e a quanti gradi?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *