Ricetta del Famoso Pumpkin Bread Americano

1

Ci siamo, l’autunno sta arrivando a grandi passi!

« Non c’è molto da essere contenti!» mi dirai.

Invece in America l’autunno è una stagione che porta un sacco di belle cose. È il periodo in cui si vedono apparire diverse decorazioni nelle case come bacche, mele, zucche, foglie…

décoration halloween

Per quel che riguarda le candele profumate c’è l’imbarazzo della scelta: spezie per zucca, mela-cannella, caffé alla nocciola…

Ovviamente alla fine di ottobre tutti gli americani grandi e piccini festeggiano Halloween e allora… occhio alle decorazioni! Zucche, streghe, ragnatele e persino delle tombe nel giardino! Tutti partecipano con un po’ di fantasia e originalità per decorare, preparare i costumi e cucinare i dolcetti a tema: caramelle a forma di occhio, di ragno, succhi che sembrano sangue o pozioni magiche, biscotti a forma di dito di strega…

Halloween negli Stati Uniti è considerato quasi come una festa nazionale e non una festa commerciale come da noi. Tutti si vogliono divertire, mangiare deliziosi dolci e fare il giro del proprio quartiere per salutare i vicini di casa.

L’autunno è anche il momento perfetto per fare un giro in campagna e godersi la festa della zucca. Ce n’è davvero ovunque! La campagna diventa arancione come le foglie degli alberi con le famose cucurbitacee di diverse dimensioni e forme.

Se hai l’occasione di andare da Starbucks o Dunkin Donuts, potrai degustare un Pumpkin spice coffee (caffé speziato alla zucca) che viene proposto solo in questa stagione.

Cosa puoi trovare di meglio per accompagnare il tuo caffé che un delizioso Pumpkin bread (Pane alla zucca) ? Vedrai, questa ricetta è facilissima e molto rapida da fare!

 

Ingredienti per il Pumpkin Bread

210 g farina
300 g zucchero
1 cucchianio di bicarbonato di sodio
½ cucchiaino di sale
1 cucchiaino di mix 4 spezie
1 cucchiaino di cannella
115 g di zucca tagliata a pezzi oppure di puré di zucca della Libby’s
70 ml acqua
120 ml olio
2 uova
30 g nocciole in polvere (opzionale)

 

Preparazione del Pane alla Zucca

cake pain citrouille

Mischia tutti gli ingredienti nell’ordine proposto e versa il preparato in uno stampo per cake profondo e rettangolare imburrato e infarinato.

Se hai troppo impasto, versa il resto in piccoli stampi da crostatine.

Cuoci nel forno a 180° per 1 ora posizionandolo in basso.

Fammi sapere se ti è piaciuto e come ti è venuto!

Enjoy!!

Un commentaire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *