Ti aiutiamo a rendere la tua zucca di Halloween perfetta! Usa i nostri modelli da ritagliare!
E’ molto più facile ritagliare un modello già fatto che disegnarne uno… E cosi’ la tua zucca verrà a perfezione! Negli Stati Uniti esistono molti siti che offrono modelli da ritagliare per decorare le zucche per Halloween.
Ma prima di proporteli vorremmo darti qualche consiglio :
Qualche consiglio per intagliare la zucca con i modelli già pronti:
- Per scegliere bene il tuo modello bisogna sapere che esistono 2 tipi di sagome:
– quelli per cui bisogna intagliare nella zucca :
– e quelli per i quali bisogna togliere il fondo, per far risaltare il disegno:
I modelli come quelli della casa stregata sono in genere i più facili a realizzare, perché hanno meno bisogno di precisione nell’intaglio.
- Prima di stampare il tuo modello, verifica che sia adatto alle dimensioni della tua zucca. Se cosi’ non fosse, cerca di farlo più piccolo o più grande.
- Prepara la tua zucca : puoi dare un’occhiata al nostro articolo “Istruzioni per l’uso: Come fare una Zucca per Halloween “ che ti spiega in dettaglio come intagliare la tua zucca.
- Ritaglia il tuo modello e attaccalo con lo scotch sulla zucca. Puoi anche bagnare un po’ il foglio per farlo aderire meglio alla superficie della zucca. Prima di intagliare aspetta che il foglio sia asciutto.
- Con un cacciavite fai dei fori ogni 3 mm, seguendo il modello. Ci vuole pazienza, è un lavoro un po’ lungo! Più il modello è complicato più i fori devono essere fatti l’uno vicino all’altro. Cerca di mantenere ferma la zucca, per non farti male e per non rompere la zucca!
- Togli il modello dalla zucca.
- Comincia a intagliare con un coltello da pane. Fai con calma, non avere fretta. Puoi anche usare un coltello più sottile per i dettagli. Gli strumenti migliori sono senza dubbio i “Carving Sets”, Speciale Pumpkin. Sono molti comuni negli Stati Uniti e puoi trovarli su Amazon:
Per gli angoli è meglio far uscire il coltello e reinserirlo nel buon asse. Togli i pezzi di zucca man mano, dall’interno verso l’esterno. Per i pezzi troppo grandi, puoi tagliarli in pezzi più piccoli, per farli uscire più facilmente.
- Voilà, hai quasi finito! Non ti resta che dare una pulita alla tua zucca e mettere una candela all’interno.
I siti che offrono modelli Gratis per le zucche di Halloween :
Esiste una scelta enorme negli Stati Uniti. Abbiamo selezionato qualche sito internet americano che offre modelli per decorare:
Per scaricarli e stamparli, bisogna cliccare sull’immagine e stamparla oppure sul bottone “Upload” vicino al modello.
I nostri siti preferiti per i modelli delle zucche di Halloween :
Altri modelli molto semplici :
Altri siti che non sono male:
Siti con modelli un po’ più complicati :
Ecco qualche esempio di modelli per zucche di Halloween
Bello
Stupendo
E meraviglioso
Grazie Paticia!!
La zucca è venuta bellissima