Blog Cibo Americano : Ricette Americani e Cultura Americana

Bagels: la Ricetta Originale dei Panini più Famosi di New York

Grazie al sondaggio fatto sulla nostra pagina Facebook, abbiamo scoperto qual è la ricetta americana che vi incuriosisce di più: quella dei deliziosi e morbidissimi Bagels, lo street food tipico della grande mela!

Per chi non li conoscesse, i bagels sono dei panini dalla caratteristica forma ad anello. Possono ricordare i  Donuts, ma attenzione, i Bagels non sono fritti! Vengono infatti cucinati in due tempi: immersi rapidamente nell’acqua bollente e, in seguito, cotti nel forno.

La loro origine è antica e si narra che la ricetta dei bagels sia arrivata negli Stati Uniti grazie agli immigrati di religione ebraica provenienti dall’Europa dell’Est.

Queste ciambelle, così popolari a New York, sono perfette a colazione ma anche per un pranzo leggero e veloce. Un consiglio: se come la maggior parte dei newyorkesi volete mangiare il vostro Bagel per strada andando al lavoro, ricordatevi di partire con almeno 15 minuti d’anticipo per evitare di arrivare tardi in ufficio… la fila ai bagels shops è assicurata!

Questa gustosa ciambella può essere mangiata da sola come il pane o farcita a piacere, come un vero e proprio sandwich. Questo spiega l’attesa e le lunghe code che si formano tutte le mattine…tutti vogliono un bagel “su misura”!

Per cominciare, scegliete che tipo di bagel volete. Ecco alcune fra le varietà che potete trovare:

Una volta scelto il vostro bagel, sbizzarritevi con il ripieno:

Come avrete capito le combinazioni sono infinite! Sta a voi creare il vostro Bagel Sandwich!

Adesso che conoscete questo rito newyorchese (perché è di un vero e proprio rito che si tratta!), avrete certamente voglia di provarlo. Anche qui da noi questa ciambella made in USA sta riscuotendo un enorme successo e nelle grandi città potete trovare dei veri e propri Bagels Shop …se però non avete a portata di bocca questo gustoso spuntino, don’t worry ! Ecco a voi la vera e unica ricetta dei New York Bagels!

Ingredienti per realizzare l’impasto di 12 Bagels:

Ingredienti secchi

Ingredienti liquidi:

Ingredienti per bollire 12 panini Bagels:

Preparazione dei Bagels:

Lasciatele raffreddare e servitele con il ripieno che più vi piace!

Non è poi così difficile, no? Solo un po’ di disordine in cucina, ma vi assicuriamo che ne vale veramente la pena ;)!

Diteci come avete farcito i vostri Bagel, lasciate un commento qui sotto!