Dopo esservi esercitati con la ricetta facile dei Jello Shots che trovate su questo blog, é arrivato il momento di mettere a prova la vostra creatività! Grande classico delle serate universitarie americane, la gelatina alcolica fatta con i Jell-O puo’ trasformarsi in un drink popolare anche qui da noi. Ecco un piccolo tour fra le migliori idee Made in USA che abbiamo trovato sul web, da consumare con moderazione!
Prendete inspirazione e sorprendete i vostri ospiti! Cliccate sulle foto per vedere la ricetta (in inglese) o seguite semplicemente i nostri consigli…
Jell-O shots ai frutti di bosco e alla tequila, serviti direttamente nelle fragole svuotate.
Questa deliziosa ricetta puo’ anche essere servita al posto del dessert o come digestivo! Tagliate un pezzettino di fragola anche alla base per farla rimanere in piedi.
Sorprendente no ? Non è poi cosi’ difficile ! Tagliate in 2 le arance, svuotatele e riempitele di vari gusti di gelatina Jell-O e alcool, lasciate solidificare bene e taglitele a spicchi … La gelatina deve essere veramente solida, fate attenzione alle dosi e ai tempi!
Ecco un’altra simpatica versione dei Jell-O shots versione mini-zucche di Halloween!
Potete trovare questa ricetta sul nostro e-book “5 Ricette made in USA per 5 Feste Americane” che riceverete una volta iscritti alla nostra newsletter >Iscriviti adesso!
Due fantastiche idee da copiare nella seguente ricetta.
I diversi strati colorati di Jell-O , proprio come un arcobaleno (attenzione a fare solidificare uno strato alla volta, se no rischiate di fare un pasticcio!) e la ciliegia nel bel mezzo del bicchiere. Potete sostituirla con un lampone o una mora, non ci sono limiti alla fantasia!
Ancora un arcobaleno per queste Jell-O shots in versione maxi…con l’aggiunta di un piccolo twist che fa la differenza.
Lo strato colorato si ottiene con la ricetta classica delle Jello, mentre per fare gli strati più chiari dovete mischiare in parti uguali gelatina e yogurt o panna montata. Alternate i due colori e decorate il tutto con un tocco di panna montata. Da gustare con l’aiuto di un cucchiaino, mi raccomando 😉
Sembra impossibile, ma è vero! Questi Jell-O shots sfidano la gravità!
Il trucco consiste nel far solidificare la gelatina Jell-O in bicchieri inclinati (aiutatevi con un supporto, uno stampo per cupcakes, per esempio). E se avete la pazienza di fare vari strati colorati, il risultato sarà ancora più sorprendente!
Una presentazione design per questi Jell-O shots a forma di cubo !
Facilissimi da fare! Prima di tutto dovete preparare due diversi colori di gelatina. Preparatele in contenitori separati e, una volta solidificate, tagliatele a pezzettini. Preparate una terza gelatina di color bianco (potete usare latte concentrato o un po’ di latte di cocco). Fatela raffreddare un po’ e versateci i pezzettini già solidificati. Attenzione, la gelatina non deve essere calda, se no rischiate di sciogliere i piccoli pezzi di gelatina colorata! Lasciate solidificare del tutto in frigo e tagliatela a cubi. Semplice ma d’effetto!
Trovate tutti gli ingredienti per i sul nostro sito My American Market
grande varietà di Jell-O (limone, pesca, ciliegia, frutti di bosco, arancia, fragola.) :
e due taglie di bicchierini di plastica per la versione classica e tipicamente americana dei Jell-O shots !
Per non perdere neanche un articolo del blog cultura e cucina US, abbonati alla nostra newsletter mensile e ricevi in regalo il nostro e-book “5 Ricette made in USA per 5 Feste Americane“
mi piace la cucina americana
Grazie Romina per il tuo commento. Allora Happy Cooking a te! 😉
ciao, volevo sapere se l’addensante è a base vegetale o animale
Hi Chiara, la marca Jell-O ha una base di gelatina animale. Happy Jello Shots