Ricetta delle Deliziose Candied Pecans

Le Noci Pecan Caramelizzate, o Candied Pecans, sono molto facili da preparare e perfette da proporre per uno snack fra amici oppure per valorizzare una bella insalata. Avrai bisogno di pochissimi ingredienti e poco tempo ma bisogna prestare molta attenzione nel momento della cottura! Ti scioglierai assaggiando il loro gusto di caramello e la loro croccantezza. Può essere un’ottima idea regalarle in un bel vasetto decorato in modalità DIY (Do It Yourself) con un fiocco. È possibile anche utilizzarle per decorare la glassa di una torta come il Carrot Cake. Sarà un bel successo!

Ingredienti per le Noci Pecan Caramelizzate

1 tazza di noci pecan
2 cucchiai di burro
6 cucchiai di zucchero di canna
un grosso pizzico di sale

Ingrédients noix de pécan caramélisées

 

Preparazione delle Candied Pecans

Fai fondere il burro in una piccola padella abbastanza spessa ed in seguito incorpora le noci pecan mischiando bene. Aggiungi poi lo zucchero di canna ed il sale spolverandoli ed alternandoli. Aspetta che il primo strato di zucchero si sciolga, in seguito ricopri le noci con lo zucchero rimasto. Lo zucchero sciogliendosi si trasforma quasi instantaneamente in caramello quindi bisogna prestare molta attenzione alla sua cottura in quanto può bruciare rapidamente. Non appena tutti i granelli di zucchero si sono sciolti ed il caramello diventa di un bel colore ambrato, versa le noci pecan caramelizzate sulla carta da forno. Usando due forchette leggermente indotte con dell’olio separa rapidamente le noci una dall’altra. Fai attenzione in quanto la temperatura del caramello è molto elevata, dovrai resistere alla tentazione di assaggiarle (la mia lingua se lo ricorda bene…)! Le Candied Pecans raffredderanno dopo qualche minuto.

 

Noix de Pécan caramélisées: étape 1 Noix de pécan caramélisées: étape 2 Noix de Pécan caramélisées Noix de Pécan Caramélisées étalées

 

Help! Come fare per lavare il caramello dalla padella?

IMG_0591

 

> Ecco un piccolo consiglio per pulire la padella ed il resto degli utensili dal caramello solidificato: riempi la padella di acqua e falla bollire. In questo modo il caramello fonderà e potrai buttare l’acqua nel lavandino facendo attenzione a non scottarti! <

 

Potrai utilizzare le noci pecan caramelizzate per arricchire un’insalata oppure potrai incorporarle dopo averle pestate in un delizioso brownie o nei cookies. Come variante potresti aggiungere delle spezie allo zucchero (come la cannella) e utilizzare un’altra materia grassa (olio di nocciole, mandorle, noci). In alternativa alle noci pecan puoi utilizzare noci normali o arachidi per ottenere buonissime arachidi caramelizzate da utilizzare nella ricetta dei Peanut Butter Cookies. Saranno irresistibili!

E tu hai altre idee da proporci per utilizzarle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *